Capita raramente che due serie si incontrino in un crossover e che i loro protagonisti possano interagire mescolando gli ingredienti e le tipicità dei loro “universi”; è il caso di ciò che accadrà stasera nel nuovo appuntamento con “Ncis” su Rai 2, dove uno speciale episodio della durata di un’ora e mezza, vedrà Gibbs, DiNozzo e gli altri agenti investigativi della Marina di Washington, lavorare ad un caso con i loro colleghi di New Orleans.
Non è la prima volta che i due cast si incontrano, con “Ncis – New Orleans” che, come di consueto per gli spin-off di Belisario, era già stato presentato proprio nella serie madre. Stavolta l’occasione della rimpatriata è quella di tentare di risolvere il mistero attorno allo strano comportamento di Luca, fratello di Abby, e all’avvelenamento dell’equipaggio per cui lavorava. Una serie di intrecci vedrà i due team collaborare, con Sebastian che vola proprio dalla Sciuto per cercare di diradare la nebbia attorno al caso.
Intanto per DiNozzo continuano i problemi di cuore, e la relazione con la bella Zoe sembra al capolinea. Chissà se l’amatissimo personaggio interpretato da Michael Weatherly riuscirà a trovare pace prima di uscire definitivamente di scena alla fine della stagione in corso.