Standing ovation di pubblico, commozione tra i giudici e un fiume di cinguettii ad incoronarla regina dei social. La sister act siciliana Suor Cristina sta conquistando davvero tutti e la rete impazzisce per lei. La potenza della sua esibizione durante la seconda puntata di The Voice ha contagiato l’ex cattivo ragazzo J-Ax che è riuscito a portarla nella sua squadra dopo esser rimasto incredulo ed emozionato di fronte una voce così celestiale.
Nel corso di tre giorni l’hashtag a lei dedicato, #suorCristina, è salito e rimasto fisso sulla vetta dei trend dei social networks, soprattutto su Twitter dove ognuno sembra esser intenzionato a lasciare il suo personale parere riguardo il nuovo fenomeno dei talent italiani.
I primi a commentare l’avvento di Suor Cristina sono stati i giudici che, tra una serie di battute ironiche e qualche riflessione più profonda, hanno continuato a scrivere riguardo la performance anche dopo la fine della puntata.
La musica prima di ogni forma di linguaggio o di politica, unisce le persone più diverse e discordanti. #suorcristina ne è la prova.
— J-Ax (@jaxofficial) 20 Marzo 2014
Oh @raffaella , @PieroPelu , @noemiofficial adesso sono in missione per conto di Dio come i Blues Brothers #tvoi
— J-Ax (@jaxofficial) 19 Marzo 2014
“Se avessi incontrato te quando andavo a messa a quest’ora sarei Papa” #axforismi #tvoi
— J-Ax (@jaxofficial) 19 Marzo 2014
Ma perché l’acquasanta ha scelto quel diavolo di @jaxofficial ?? @SuorCristinaS perché? #tvoi #BLINDAUDITION #suorcristina
— Raffaella Carrà (@raffaella) 19 Marzo 2014
Sull’onda della tendenza, in tantissimi hanno pubblicato un tweet sulla giovane suora, seguendo l’esempio dei coach. E non poteva di certo mancare l’approvazione direttamente dall’alto.
scendono le quotazioni delle messe cantate di Albano dopo la rivelazione #suorcristina
— Pinuccio (@Pinucciotwit) 20 Marzo 2014
Vedo che #suorcristina va alla grande.
Bravo Gesù, stavolta hai avuto una buona idea.
#tvoi
— Dio (@lddio) 20 Marzo 2014
#suorcristina è la prova che le audizioni al buio eliminano i #preconcetti
Anche nel canto classico dovrebbe essere così.
— Marco Mariani (@MarcoMariani_IT) 19 Marzo 2014
#SuorCristina e’ la Marchesa di #tvoi – personaggio subito. Ha il posto certo per la diretta
— Dr.Apocalypse (@DrApocalypse) 19 Marzo 2014
Ho un dono ve lo dono! #suorcristina spacca #tvoi
— BrunaBo (@BrunaBo) 19 Marzo 2014
Dichiarazioni di supporto giungono anche dal mondo ecclesiastico, specialmente da Monsignore Pablo Colino, prefetto della musica di San Pietro e direttore dei corsi di educazione musicale e dei cori dell’Accademia Filarmonica Romana: “Se il canto mi dà la possibilità di avvicinarmi a Dio, allora è una cosa buona” ha dichiarato il prelato all’agenzia Adnkronos, aggiungendo però qualche perplessità. “Mi auguro però che non si pensi solo all’audience.”