Lo ha fatto davvero. Suor Cristina Scuccia, mesi dopo il trionfo a The Voice of Italy, torna alla ribalta interpretando, come già anticipato le scorse settimane, Like a Virgin, il brano che nel 1984 lanciò la carriera di Madonna.
La cover firmata dalla 26enne suora siciliana di Like a virgin è una rielaborazione di stile, di ritmo e anche di approccio: si passa infatti dal sound pop tipicamente 80’s di Madonna ad una ballata lenta e introspettiva.
Ecco le due versioni del brano, coi rispettivi video, messe a confronto.
Like a Virgin, Suor Cristina (2014)
Like a Virgin, Madonna (1984)
«Like a Virgin è una canzone sulla capacità dell’amore di rendere nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato» – aveva dichiarato Cristina Scuccia in un’intervista all’Avvenire uscita pochi giorni fa – «Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica un po’ alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop».
Reinterpretazione o meno, alzi la mano chi non si impressiona a sentire una suora cantare “Like a virgin/Touched for the very first time“…
[Ph. Credits: Youtube/Vevo]