Un po’ di tensione in studio durante la terza puntata di Tale e Quale Show. Dopo l’esibizione di Max Giusti, che ha interpretato il grande e quasi inimitabile Luciano Ligabue cantando “Tu sei lei”, i giudici sono stati invitati a commentare la performance appena vista. Il primo a commentare è stato Claudio Lippi che, come sempre, ha provato a scherzare sull’aspetto e l’imitazione di Max Giusti, non prendendo troppo sul serio il suo ruolo nel programma.
Rocco Papaleo, quarto giudice della terza puntata, non ha decisamente apprezzato l’atteggiamento leggero e superficiale di Claudio Lippi. Infatti, Papaleo ha ripreso Lippi chiedendo maggiore serietà. Claudio Lippi, palesemente irritato dal commento del collega, è rimasto senza parole e non ha saputo come continuare. Per questo, pochi istanti dopo è intervenuto Carlo Conti esortando Claudio Lippi a commentare l’esibizione di Max Giusti con più serietà e chiarezza.
Claudio Lippi ha così commentato la performance di Max Giusti, mentre una Loretta Goggi annoiata dal commento di Lippi si sdraiava sul bancone dei giudici.