Nero, scollato e con uno spacco molto coraggioso: per indossare questo abito firmato Alexandre Vauthier Coutre ci vuole un corpo perfetto.
Stiamo parlando di Taylor Swift e di Andreja Pejic, che lo hanno indossato con accessori differenti. La cantante ha scelto una collana in oro e una clutch abbinata, mentre la modella australiana ha optato per scarpe e pochette nere. Infatti hanno scelto questo outfit per la cerimonia degli Oscar: Taylor Swift per il party di Vanity Fair e la modella per quello organizzato alla Elton John AIDS foundation.
Proprio negli ultimi giorni la Swift è stata in tribunale, che ha condannato il DJ che l’ha molestata sessualmente.
La cantante stravince in tribunale contro il DJ radiofonico David Mueller che aveva accusato di averle messo una mano sotto la gonna e averle palpato il sedere dopo un suo concerto a Denver nel 2013. Swift ha ricevuto un dollaro di risarcimento, una cifra simbolica che aveva chiesto lei stessa a inizio processo.
Quando la cantante si era lamentata di avere subito una molestia sessuale, era subito scattato il licenziamento nei confronti di David Mueller da parte dell’emittente per cui lavorava. Il DJ le aveva così fatto causa chiedendo 3 milioni di dollari di risarcimento. A quel punto Taylor Swift aveva reagito denunciando in tribunale per molestie lo stesso Mueller. Il processo ha dunque avuto due fasi, entrambe vinte della cantante. Il giudice del tribunale di Denver, William Martinez, aveva respinto qualche giorno fa la causa del DJ contro la star del pop contry statunitense, la madre dell’artista Andrea e il responsabile della promozione radiofonica della cantante, Frank Bell. E ora arriva anche il verdetto che condanna il DJ a pagare alla cantante un dollaro di risarcimento danni per molestie sessuali. È attraverso queste battaglie mediatiche che si può sconfiggere il sessismo che continua a gestire il mondo del lavoro.