La tecnologia è sempre più diffusa, a tal punto che molti giovani sfruttano i social per cercare una relazione.
Tecnologia: i vari motivi per cui sempre più persone si affidano ai social per trovare una relazione
La tecnologia e il suo boom hanno apportato una vera e propria rivoluzione, la quale però ha anche causato conseguenze negative, non solo positive. Se infatti da una parte i social, così come i dispositivi tecnologici, permettono di avere sempre a disposizione la possibilità di rimanere collegati con gli altri, leggendo e inviando messaggi, chattando e non solo, tuttavia proprio questo ha portato anche tanti, in particolare le nuove generazioni, ad abituarsi a vivere tramite uno schermo. Per questo infatti secondo alcuni studiosi sembrerebbe che ci siano sempre più giovani, soprattutto intorno ai 20-30 anni, che cercano una relazione tramite i social e questo avviene sia per abitudine, proprio perché ormai la società in cui sono cresciuti ha sempre permesso loro di vedere quest’utilizzo continuo della tecnologica come normale, ma non solo.
Gli altri motivi
Tra gli altri motivi vi è anche quello della paura: in particolare le persone più timide sono quelle che si frenano dal cercare di approcciarsi agli altri nella vita reale. Ciò significa che se vogliono parlare con qualcuno magari rimangono in disparte, ma poi se hanno modo di leggere da qualche parte il suo nome e cognome o di sentirlo, allora aggiungono la persona sul loro account social e provano a parlarci. Lo schermo per alcuni infatti consente di far sentire più sicuri, anche perché dal vivo si può avere paura di un rifiuto e si dovrebbe mascherare la propria eventuale reazione triste davanti al diretto interessato, mentre con il PC in tanti si sentono più protetti. Oltre a questo, c’è anche chi pensa che parlare tramite i social e cercare qualcuno per una possibile conoscenza e relazione possa essere utile per “testare” se è il caso di uscire con quella persona oppure no. Insomma, ecco che i motivi sono tanti e sempre più giovani cercano una relazione a partire dai social.