Incredibile ma vero, la notizia che si apprende potrebbe lasciare qualche anziano fan in un torpore giustificato: la serie tv “The O.C.” che narrava le vicissitudini (drammatiche, diciamolo!) di un gruppo di giovani della west coast, debutterà come musical.
http://twitter.com/OCMusical
Ora che i primi telespettatori della serie di “The O.C.” sono cresciuti (anche a suon di repliche, manco a dirlo, tornano spesso adolescenti) potrebbero diventare degli spettatori di musical. La serie creata da Josh Schwartz e andata in onda dal 2003 al 2007, ha sicuramente fidelizzato molti fan, a tal punto che non spaventa l’idea di proporlo come musical che debutterà il 30 agosto a Los Angeles.
L’evento in questione sarà diretto da Jordan Ross e prodotto da Lindsey Rosin, gli stessi per altro che hanno messo in scena Cruel Intentions:The Musical. Insomma, questi americani fanno proprio sul serio. L’idea è nata da una attenzione particolare che la musica riveste all’interno di “The O.C.” e del ruolo che la serie tv con le sue scelte, ha avuto nel mondo della produzione e della musica in generale.
La serie tv ambientata in California ha infatti aiutato la musica indie e lanciato al successo qualcuno come i Death Cab for Cutie, Rooney e i Phantom Planet. È stato anche creato un account Twitter apposta per il musical, tramite il quale si è instaurata una vera e propria comunicazione fatta anche di richieste ai fan su quali canzoni vorrebbero sentire.
Non ci resta che attendere il grande debutto.