Siamo giunti ormai quasi al finale di stagione, esattamente mancano tre puntate, e invece di ottenere risposte, questi episodi ci regalano ancora dubbi e perplessità. Vediamo punto per punto, cosa è successo in questa tredicesima puntata dell’ottava stagione.
Innanzitutto diamo il bentornato al cattivissimo Kai Parker, che forse possiamo considerare (dopo Klaus), uno dei personaggi cattivi più interessanti e amati. Nonostante tutto il male che ha creato nella stagione precedente, Kai continua a regalarci scene divertenti.
Ma ormai si sa, è furbo, non si sarebbe mai fatto abbindolare dal discorsetto “redenzione” di Damon. E come se Damon non avesse abbastanza problemi, ha fatto pure si che Kai scomparisse insieme alla tomba di Elena.
Secondo punto: Stefan è diventato umano, e di conseguenza tutte le persone da lui soggiogate, svanita la magia, hanno ricordato ciò che lui gli aveva fatto dimenticare. Bel problema, ma ci pensa Super Caroline a risolvere tutto. Arriva tardi però, quando il adorato forse-futuro marito, viene sparato da Dorian, anch’egli vittima della compulsione di Stefan, che molti anni prima gli aveva portato via il padre e la sorella.
A proposito di Dorian, prima lo spara, poi si pente, e cerca di rimediare, chiama Matt che è insieme a Caroline, lei ascolta la conversazione e subito corre a tentare di salvare Stefan. E ovviamente si salva. Ciò che si distrugge è invece la loro storia, dal momento che Stefan con la vecchia scusa “Ti lascio, ma non sei tu, sono io..”, decide di troncare.
Motivo? Non vuole che Caroline abbia a che fare tutta la vita con i rimorsi di uno squartatore pentito, e cosa più ovvia, le dice che non potrebbe durare tra loro, lei è immortale, lui non più. Soliti problemi per questa coppia che sembra proprio non trovare un momento di pace.
E a proposito di coppie infelici, ecco che pensiamo subito a Bonnie ed Enzo. Eterni infelici? Diciamo che la mossa di allearsi con il diavolo in persona, Cade, non è stata delle migliori. Per fortuna Enzo, finito nel mondo parallelo creato da BonBon, riesce a farsi raggiungere da lei, e a spiegarle di non fidarsi di Cade.
Bellissima la scena finale nella quale i due smettono per un momento di pensare a diavoli, magia, mondi paralleli, inferno, e si perdono in lungo bacio. Ma non è di certo finita qua, Enzo riuscirà mai a tornare in vita? Si spera, Bonnie se la merita almeno una gioia nella sua vita!
Ultimo punto: le gemelle. Improvvisamente, appaiono più arrabbiate che mai, pronte a scagliarsi incantesimi una contro l’altra. Cosa starà succedendo? Siamo sicuri che saranno molto importanti per il finale di stagione, serviranno a risolvere (si spera) qualcosa, e avranno a che fare con Cade, si presume. Non dimentichiamo che sono comunque in qualche modo legate a Kai, sono le sue nipoti.
Comunque la fine si avvicina, e sperando che sia vicina anche quella di Cade, aspettiamo con ansia la prossima puntata, disponibile da venerdì. Ecco il trailer della quattordicesima puntata.