Siamo ormai giunti alla semifinale di The Voice of Italy, il talent canoro alla ricerca della miglior voce d’Italia. Questa sera i semifinalisti di ogni Team si esibiscono non solo singolarmente, bensì anche assieme ad artisti già affermati. A questo proposito, dal Team Pezzali, Elya Zambolin sale sul palco di The Voice assieme a Lorenzo Fragola. Questo talentuoso e giovanissimo cantautore italiano, come molti sapranno, è divenuto noto al pubblico dopo aver vinto l’ottava edizione del talent show X Factor. Si ricorda, inoltre, che nello stesso anno è stato pubblicato il suo singolo di debutto The Reason Why, certificato dalla FIMI prima disco d’oro in 5 giorni e dopo doppio disco di platino, stabilendo così un primato assoluto all’interno del programma.
I due cantano Luce e sembrano da subito in perfetta sintonia durante la loro performance.
Max Pezzali, infatti, ricorda al pubblico quanto Elya fosse timido alle Blind Auditions e fa notare la perfetta integrazione con Lorenzo Fragola in questa esibizione: “Sono esaltato e siete stati bravissimi“, così ha commentato il cantante pavese dopo la loro performance.
A quanto pare la perfetta armonia dimostrata da Elya Zambolin ha convinto completamente il giudice Max Pezzali, il quale dovendo scegliere tra lui e gli iWolf chi portare in finale ha scelto Elya, che si conferma così il primo finalista di questa semifinale di The Voice of Italy.