Il cantante italiano Tiziano Ferro ha dichiarato in diretta su Radio Subasio che sarà uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2015 e ha poi sfidato Carlo Conti, il veterano conduttore del Festival della musica italiana, proponendogli di licenziare le nuove vallette, Emma Marrone e Arisa, entrambe famose cantanti. La conferma della notizia della dichiarazione è poi comparsa sulla pagina Facebook ufficiale: sono noti a tutti i dettagli della serata in cui il cantautore verrà ospitato.
L’artista di Latina è al momento alle prese con un radio tour per la presentazione del secondo singolo, Incanto, nuovo brano estratto da TZN-The Best Of Tiziano Ferro, album rilasciato lo scorso novembre e certificato triplo platino. Al Festival di Sanremo 2015, Tiziano Ferro presenterà molto probabilmente alcune delle sue nuove canzoni, presumibilmente Senza Scappare Mai Più e Incanto, o alcuni brani famosi degli album passati. Una cosa è certa: tutti i fan lo vedranno esibirsi sul palco del Teatro Ariston.
A Radio Subasio, ieri, 22 gennaio ha dichiarato: “Canto cose mie, non voglio fare tributi […] ho a disposizione una decina di minuti, forse anche un po’ di più.” Ma non è stata l’unica dichiarazione. Si è autocandidato come valletto al posto di Emma Marrone e Arisa. “Carlo licenzia Emma ed Arisa, sono qui. Emma ed Arisa possono rimanere ma […] ci portano l’acqua, il caffè, ogni tanto cantano delle canzoni…”
La presenza (forse inadeguata?) di Emma ed Arisa alla 65^ edizione del Festival della Canzone Italiana è oggetto di discussione e polemiche ormai da diverso tempo e le dichiarazioni di Tiziano Ferro non hanno fatto altro che fomentare opinioni contrastanti nei milioni di italiani che seguiranno il Festival della musica italiana.