Terzo appuntamento con Top Gear Italia, il programma di motori targato Sky, tratto dal format di successo della Bbc, condotto da Joe Bastianich, Guido Meda e Davide Valsecchi. E anche stavolta ospiti d’eccezione si destreggeranno alla guida di automobili utilitarie per cercare di stabilire un nuovo record di velocità.
Dopo la sorprendente Cristiana Capotondi, e il bravissimo Max Gazzè, è la volta di due attori molto noti, Alessandro Roja e Alessandro Borghi. Starà a loro cercare di battere il record del cantautore (e pilota) segnato la scorsa settimana.
Se da un lato Roja ormai è una vecchia conoscenza sul piccolo schermo, Borghi si è messo in mostra con un’annata straordinaria al cinema, come protagonista di “Suburra” e “Non essere cattivo”, pellicole pluri candidate ai David di Donatello, e per le quali è tra i favoriti ad una statuetta come “Miglior attore”.
Chissà se dimostreranno di essere abili piloti oltre che straordinari attori, e se risolleveranno anche un po’ dalle critiche piombate nei confronti del programma, dopo un episodio, il secondo tra le strade di Roma, che a detta di tanti è stato la fotocopia di uno già mandato in onda nel format originale britannico con la gara per le vie di San Pietroburgo. Gli ingredienti per il successo ci sono.