Pensavamo che la saga di Toy Story fosse conclusa con la Grande Fuga e invece le avvventure di Woody e Buzz continueranno a divertirci: la Walt Disney Pictures ha infatti annunciato ufficialmente Toy Story 4 per il 16 giugno 2017. A rivelare il tutto è stato il Chairman e CEO della Disney Bob Iger a termine di una conference call.
Il film uscirà in America e a dirigerlo sarà John Lasseter, responsabile artistico sia della Pixar sia dei Walt Disney Animation Studios, che ha dichiarato: “Amiamo tantissimo questi personaggi, per noi sono come una famiglia. Non vogliamo farci nulla che non sia all’altezza di ciò che è stato fatto prima, o che non sia migliore. Toy Story 3 aveva chiuso la storia di Woody e Buzz con Andy in modo così perfetto che non parlavamo nemmeno dell’idea di un altro film di Toy Story. Ma quando Andrew, Pete, Lee e io abbiamo avuto questa nuova idea, non riuscivamo a smettere di pensarci. Per me era così eccitante, sapevo che dovevamo fare questo film. E volevo dirigerlo io.”
La sceneggiatura sarà affidata agli attori e scrittori Rashida Jones e Will McCormack, ma il soggetto porterà le firme di Lasseter stesso, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich, con Galyn Susman che produrrà la pellicola.
Non è ancora noto quale sarà la trama né quali doppiatori della trilogia originale torneranno, si sa soltanto che sarà “una storia d’amore“.