Durante la serata, Carlo Conti annuncia un grande ritorno sul palco di Sanremo: la cantante ed attrice italiana, Ornella Vanoni.
L’ottantenne, però, sembra diversa dal solito. Scherza in modo spropositato, canta “L’Aiuola” di Gianluca Grignani, tocca Carlo Conti, gira tra il pubblico. La Vanoni è quasi fuori di sé. Addirittura, si mette a dirigere l’orchestra con un entusiasmo sorprendente.
Poi, con un pò di fatica, si scopre la verità: sotto il volto della Vanoni si nasconde la mitica comica Virginia Raffaele. Il trucco con tanto di rughe, i capelli e i modi di fare sono talmente perfetti, che in molti l’hanno scambiata per l’originale.
Dopo i flop delle serate precedenti, finalmente, il Festival di Sanremo ha capito quali comici meritano di cavalcare l’Ariston.
Ecco alcuni tweet sull’arrivo della finta Vanoni a Sanremo. Come potrete notare, alcuni non si sono davvero resi conto che si trattasse, in realtà, di una fantastica imitazione di Virginia Raffaele.
Ok Ornella Vanoni si droga più di Arisa #festivaldisanremo
— Gaia Schirru (@GaiaSchirru) February 13, 2015
La @VirgiRaffaele vince il festival di Sanremo 2015 a mani basse #divanorolling
— La Pina Deejay (@lapinadeejay) 13 Febbraio 2015
Ok Ornella Vanoni si droga più di Arisa #festivaldisanremo
— Gaia Schirru (@GaiaSchirru) 13 Febbraio 2015
…alla QUARTA puntata, presi dal dubbio, hanno cercato sul dizionario la parola "comico" e hanno finalmente capito… #Sanremo2015
— ColpiDiScema (@ColpoDiScema) 13 Febbraio 2015
Fate l'alcol test a #OrnellaVanoni.
#Sanremo2015
— Rinaldo Sidoli (@rinaldosidoli) 13 Febbraio 2015
È #OrnellaVanoni. È uguale. Impressionante #VirginiaRaffaele. Mi resta il dubbio che non sia la #Vanoni sotto effetto di LSD. #Sanremo2015
— Aureliano Verità (@aurelianoverita) 13 Febbraio 2015
Io non riesco a capire se questo è il momento più geniale o più assurdo nella storia della tv italiana, però grande #ornellavanoni! #Sanremo
— Marco Goi (@cannibal_kid) 13 Febbraio 2015